Studio dott. Pietro Baldovin Consulente del Lavoro
  Home Storia Modus operandi Perché noi Dove siamo Utilità Contatti Collaborazioni
 
 
Ci siamo sempre contraddistinti per l'accuratezza ed il coinvolgimento nella gestione delle vicende che hanno interessato i nostri Clienti. Ciò sia sotto il profilo delle relazioni umane instaurate con gli stessi; sia dal punto di vista della capacità di farci carico e di risolvere i problemi, evitando di fornire ai Clienti soluzioni tanto allettanti quanto pericolose; sia poi dalla disponibilità costante che abbiamo dimostrato, a qualsiasi ora e con qualsiasi mezzo; infine dalla prospettiva della gestione dei rapporti e dei conflitti che possono instaurarsi nella realtà organizzativa, cercando sempre di svolgere una funzione mediatrice e di contemperare le esigenze delle parti, in una logica "win-win". Questo è dimostrato in modo trasparente dai numeri: il tasso di controversie e di errori nell'elaborazione di atti di nostra è tendente allo zero.
Formazione Crediamo senz'altro nella necessità di essere sempre aggiornati e preparati negli aspetti normativi della nostra attività: questo è dimostrato da un lato da qualità e quantità delle attività formative a cui partecipiamo, dall'altro lato dalla "biblioteca" a nostra disposizione e dai quotidiani e dalle riviste specialistiche con cui curiamo la nostra formazione individuale.
Ciò nonostante, il profilo più strettamente normativo non è assolutamente il punto centrale di quanto facciamo. La nostra professionalità va ben oltre la competenza e la conoscenza di tale contesto. Lontani da una prospettiva che mette al centro la forma (norma) rispetto alla sostanza (necessità del Cliente), ci siamo sempre tenuti ben distanti da approcci di stampo burocratico: cerchiamo costantemente di fornire soluzioni che diano valore aggiunto all'attività dei Clienti, nell'ambito dei limiti posti dal rispetto della legalità e senza - come già premesso - esporlo a sanzioni con proposte utili ma rischiose.
Modulistica INPS
Funzionalità dei software e completezza delle banche dati, di cui siamo peraltro abbondantemente muniti, non sono in grado di fornire un buon servizio, se dietro a loro non c'è una componente organizzativa umana il cui fine è quello di fornire prestazioni alla Clientela che risultino essere al contempo moralmente accettabili ed economicamente utili.